Onoranze Funebri Christan De Carlo
328 654 6486 Onoranze Funebri Christian De Carlo
Onoranze funebri Castellarano

Cremazione animali da compagnia

...loro non sono solo animali

Nel suo linguaggio burocratico la legge sullo "smaltimento" degli animali domestici del 2004, parla di responabilità delle regioni nello stabilire le linee guide applicative del regolamento, che possono cambiare di regione in regione e anche a livello locale.

Cremare il proprio animale
I costi e le modalità possono ovviamente variare (normalmente si tratta di alcune centinaia di euro), ma questo servizio garantisce che la cremazione sia individuale e che si possano eventualmente portare a casa le ceneri del proprio Pet.

Seppellire il proprio animale
In linea generale non è assolutamente vietato seppellire il proprio animale in un terreno privato. Occorre contattare il proprio comune di residenza per capire il regolamento comunale; potrebbe essere necessario verificare che non ci siano falde acquifere o, nel caso di terreno condominiale, ottenere anche il consenso del condominio.
È vietata la sepoltura in terreni pubblici, comunali, statali o di demanio.
In alternativa sono sempre più i Comuni Italiani che permettono l'apertura di cimiteri per animali d'affezione: si tratta di attività commerciali condotte su terreni privati i cui costi e servizi possono variare da località a località, anche alcune migliaia di euro.



...loro non sono solo animali


Cremazione animali da compagnia

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri "servizi funebri" per animali domestici.

  • Cremazione singola o collettiva, è possibile assistere alla cremazione.
  • Ritiro e trasporto dell'animale, con consegna delle ceneri. Ritiro anche a domicilio.
  • Le ceneri vengono raccolte in un sacchetto di alluminio e riposte dentro ad una scatola di cartone che riporta il nome dell'animale.

Collaboriamo con Animals Paradise